Video di presentazione della NIC Abu Dhabi 2022.
La Global Chefs Challenge è il luogo in cui i migliori Chef del mondo si incontrano per competere in tre categorie di competizioni, questa competizione intercontinentale si distingue per tre categorie che sono:
- la Global Chefs Challenge,
- la Global Pastry Chefs Challenge,
- la Global Young Chefs Challenge.
Le Nazionali partecipanti sono state selezionate per le migliori prestazioni alla Coppa del mondo di cucina e alle semifinali regionali dei World chefs,
Le Squadre qualificate si sfidano alla finale del Global Chef Challenge.
Qui, i migliori e più brillanti i più fantasiosi e tenaci si riuniscono per mostrare la propria maestria nelle arti culinarie.
La finale del Global Chefs Challenge si è tenuta al World Chefs Congress & Expo di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 30 maggio al 2 giugno 2022.
Quali sono i risultati della nostra Nazionale Italiana Cuochi?
Competizione nel quale proprio la nostra Nazionale Italiana Cuochi a riportato a casa incredibili risultati con il titolo di Campioni del Mondo nella Categoria Senior del Global Chefs Challenge di Abu Dhabi, piazzandosi davanti a Svezia e Singapore.
Gli Chef che hanno gareggiato per la nostra nazionale sono stati capitanati dal General Manager Gianluca Tomasi che, insieme al Team Manager Pier Luca Ardito e al Team Chef Junior Angelo Biscotti, hanno preparato la nostra Nazionale.
Sul gradino più alto del podio della categoria Senior sono saliti Marco Tomasi e Tommaso Bonseri Capitani.
L’Italia si è aggiudicata anche due secondi podi: nella categoria Junior, con la giovanissima Giorgia Ceccato e nella categoria Pastry, con Antonio Dell’Oro e Luca Bnà.
Ancora non è nota la località nel quale si svolgerà la prossima manifestazione del Global Chefs Challenge, ma ci auguriamo che la nostra Nazionale Italiana Cuochi riesca a difendere il titolo conquistato con impegno e dedizione, sopratutto dopo un periodo cosi complicato dovuto alla pandemia.