Video di presentazione della NIC Abu Dhabi 2022.

La Global Chefs Challenge è il luogo in cui i migliori Chef del mondo si incontrano per competere in tre categorie di competizioni, questa competizione intercontinentale si distingue per tre categorie che sono:

 

Le Nazionali partecipanti sono state selezionate per le migliori prestazioni alla Coppa del mondo di cucina e alle semifinali regionali dei World chefs,

Le Squadre qualificate si sfidano alla finale del Global Chef Challenge.

 

Pastry Chef Luca Bna

Pastry Chef Antonio Dell’Oro

Chef Marco Tomasi

Chef Angelo Biscotti

Chef Pierluca Ardito

Chef Gianluca Tomasi

Chef Tommaso Bonseri Capitani

 

Qui, i migliori e più brillanti i più fantasiosi e tenaci si riuniscono per mostrare la propria maestria nelle arti culinarie.

La finale del Global Chefs Challenge si è tenuta al World Chefs Congress & Expo di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 30 maggio al 2 giugno 2022.

Quali sono i risultati della nostra Nazionale Italiana Cuochi?

Competizione nel quale proprio la nostra Nazionale Italiana Cuochi a riportato a casa incredibili risultati con il titolo di Campioni del Mondo nella Categoria Senior del Global Chefs Challenge di Abu Dhabi, piazzandosi davanti a Svezia e Singapore.

Gli Chef che hanno gareggiato per la nostra nazionale sono stati capitanati dal General Manager Gianluca Tomasi che, insieme al Team Manager Pier Luca Ardito e al Team Chef Junior Angelo Biscotti, hanno preparato la nostra Nazionale.

Sul gradino più alto del podio della categoria Senior sono saliti Marco Tomasi e Tommaso Bonseri Capitani.

L’Italia si è aggiudicata anche due secondi podi: nella categoria Junior, con la giovanissima Giorgia Ceccato e nella categoria Pastry, con Antonio Dell’Oro e Luca Bnà.

Ancora non è nota la località nel quale si svolgerà la prossima manifestazione del Global Chefs Challenge, ma ci auguriamo che la nostra Nazionale Italiana Cuochi riesca a difendere il titolo conquistato con impegno e dedizione, sopratutto dopo un periodo cosi complicato dovuto alla pandemia.